Ufficio Istruzione

Ultima modifica 15 marzo 2024

Che cos`è : È la parte di servizi e interventi che il Comune effettua relativa all`istruzione scolastica.
A chi si rivolge : a tutti i Cittadini, in particolare i Bambini e le Bambine in età scolare ei loro Genitori.

SERVIZI OFFERTI
Mensa
Cosa offre : Il servizio scolastico è attivo presso la Scuola Primaria. I pasti sono forniti dalla ditta appaltatrice del servizio mensa scolastica, nel rispetto della normativa e dei controlli che l'ASL effettua.
Come si accede : Il servizio viene fornito su istanza dell`utente, presentando domanda all`ufficio Scuola su apposita modulistica e al pagamento del buono pasto.
Quanto costa: La tariffa è stabilita con deliberazione dell'Amministrazione comunale. I buoni pasto vengono pagati tramite ricariche anticipate utilizzando il portale "Spazio Scuola" e tramite il nodo dei pagamenti PagoPa.Sono previste delle agevolazioni nel pagamento dei buoni pasto a favore delle famiglie bisognose a seguito di presentazione di richiesta all`ufficio servizi sociali in base alla situazione reddituale ISEE Sono previsti pasti esenti per i quali annualmente l'Amministrazione approva uno specifico bando per l'erogazione di conto agevolazione. Inoltre è preivsto lo sconto del 20% per le famiglie che hanno più di un figlio che fruisce del servizio mensa della scuola primaria.

Servizio pre e post scuola
Cosa offre : Il servizio pre-scuola offre la possibilità alle famiglie di accedere ai locali della scuola in anticipo, rispetto all'orario scolastico.
Come si accede : Il servizio si attiva su istanza dell`Utente presentando domanda all`ufficio scuola su apposita modulistica.
Quanto costa: La tariffa è stabilita con deliberazione dell'Amministrazione comunale. Il pagamento avviene tramite il nodo dei pagamenti PagoPa, il cui avviso viene consegnato alle famiglie tramite i fruitori del servizio.

Scuole dell'Infanzia
A seguito di approvazione di convenzione con le scuole dell'Infanzia viene fornito un contributo per garantire il funzionamento e la gestione.

Dote scuola “Contributo per sostegno al reddito”
Cosa offre : La Dote Scuola accompagna il percorso educativo dei ragazzi dai 6 ai 21 anni. È attribuita agli studenti delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado ea chi frequenta i percorsi di istruzione e formazione professionale.
Come si accede : La compilazione, l'inoltro e la gestione delle domande per la Dote Scuola avviene esclusivamente in via informatica sul sito della Regione Lombardia:

Per chi non possiede computer o il collegamento ad internet può utilizzare la postazione presente in Biblioteca.
Quanto costa : Il servizio è gratuito.

Sede Comunale - Piazza Pietro Mosca 9

• Orari di Apertura da Lunedì 11 Aprile 2022

• Lun : 10.00-12.00 e 16.00 -18.00
    • Mar : solo su appuntamento
    • Mer : 10.00-12.00
    • Giov : solo su appuntamento
    • Ven: 10.00 - 12.00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?