Asilo nido 

Ultima modifica 23 ottobre 2020

Cosa offre: L`asilo nido è un servizio di interesse pubblico rivolto ai bambini dai sei mesi ai tre anni con la finalità di integrare il compito educativo ed assistenziale della famiglia.  Il servizio è gestito in forma associata con i comuni di Lazzate e Rovellasca. La domanda di iscrizione deve essere presentata al Comune di propria residenza o al Comune capofila (Misinto) in caso di non residenza nei Comuni associati. I bambini dei Comuni associati hanno una priorità di accesso al servizio. 

L`asilo nido è aperto da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.00. Nell`ambito di questo orario la famiglia può scegliere moduli di frequenza differenziati in base alle proprie esigenze (tempo pieno, part-time mattutino, part-time pomeridiano, part-time misto). 

È possibile, inoltre, usufruire di servizi integrativi (es. attivazione del servizio nella giornata di sabato mattina, attivazione di spazi famiglia, Nido Aperto, “La Casa del Gioco”, momenti di incontro tra famiglie e coordinatore), alcuni dei quali aperti anche ai bambini non frequentanti, altri solo ai bambini già frequentanti, altri ancora soltanto ai bambini non frequentanti. 

Le modalità di iscrizione a questi servizi vanno concordate direttamente con la cooperativa gestore del servizio. 
Come si accede: La domanda di iscrizione deve essere presentata su apposita modulistica rilasciata dall`ufficio servizi sociali, completa di documentazione attestante il reddito familiare. 
Quanto costa: Il costo del servizio a carico della famiglia è stabilito in funzione del reddito familiare.