Ufficio Urbanistica - Edilizia Privata - Lavori Pubblici

Ultima modifica 8 aprile 2021

Che cos`è: È il luogo dove si svolgono tutte le attività che gestiscono il territorio comunale tramite lo strumento del Piano Regolatore Generale e le sue applicazioni. 
A chi si rivolge: a tutti i Cittadini, Professionisti, Enti.

SERVIZI OFFERTI
Certificato di destinazione urbanistica 
Cosa offre: Il certificato permette di conoscere la destinazione urbanistica (prevista nel P.G.T.) di uno o più terreni. 
Come si accede: Per richiederlo si presenta l`apposito modulo di richiesta., disponibile nel menù "documenti"
Quanto costa: La richiesta prevede l`applicazione della marca da bollo da Euro 16,00. Qualora il certificato richiesto servisse per uso successione, la domanda e lo stesso certificato rilasciato sono esenti da bollo. 
E` prevista l`applicazione del diritto di segreteria pari a Euro 26,00.

Deposito tipo di frazionamento 
Cosa offre: Si applica per il controllo dei terreni frazionati. 
Come si accede: Si presenta la documentazione in triplice copia, utilizzando la modulistica prevista dagli uffici catastali. Se il frazionamento presentato è conforme alla normativa vigente, vengono ritornate al richiedente due copie con l`attestazione di avvenuto deposito. 
Quanto costa: Il deposito è gratuito.

Sportello SUE
Cosa offre: inserimento/gestione digitale delle pratiche edilizie.
Come si accede: tramite apposito portale accessibile dal sito internet del Comune di Misinto

Certificazione requisiti alloggio ai sensi della normativa vigente
Cosa offre: La certificazione rilasciata indica la consistenza dell`alloggio ed è richiesta da cittadini stranieri che devono produrla alla competente Questura per il rilascio/rinnovo del Permesso di soggiorno o per il ricongiungimento famigliare. 
Come si accede: Sul sito internet del Comune - menù "documenti" - è disponibile l`apposita modulistica  da compilare e presentare corredata della documentazione richiesta. 
Quanto costa: La procedura prevede l`applicazione della marca da bollo da Euro 16,00 sia sull`istanza che sul certificato rilasciato. 
Si applica inoltre il diritto di segreteria pari a Euro 26,00

Insegne / cartelli pubblicitari 
Cosa offre: Per l`installazione di insegne, cartelli, striscioni pubblicitari necessita ottenere opportuna autorizzazione. L`ufficio tecnico, dopo il rilascio dell`autorizzazione, inoltrerà la documentazione alla società gestore dell`imposta sulla pubblicità che provvederà all`applicazione della stessa. 
Come si accede: Sul sito internet del Comune - menù "documenti" - è disponibile l`apposita modulistica da compilare e presentare corredata della documentazione richiesta, anche per la posa di frecce di indicazione industriale delle Ditte.
Quanto costa: La procedura prevede l`applicazione della marca da bollo da Euro 16,00 sia sull`istanza che sull`autorizzazione rilasciata. 
Si applica inoltre il diritto di segreteria pari a Euro 26,00.

Rilascio copie, certificazioni varie, ricerche d`archivio 
Cosa offre: A richiesta dei cittadini, degli enti, privati o altri soggetti che dimostrino interesse giuridicamente rilevante, vengono rilasciate copie di documenti o certificazioni diverse, relative agli atti depositate presso l`ufficio tecnico. 
Come si accede: Sul sito internet del Comune - menù "documenti" - è disponibile il modulo per la richiesta scritta. 
Quanto costa: Il rilascio è subordinato al pagamento del costo delle copie e dell`eventuale applicazione della marca da bollo da Euro 16,00 e del relativo diritto di segreteria di Euro 0,52 su ogni elaborato richiesto “in copia conforme in competente bollo”. In questo caso anche la richiesta deve essere presentata con marca da bollo da Euro 16,00. 

Inoltre, qualora l`istanza riguardi pratiche o atti d`archivio, è previsto il pagamento di un diritto di ricerca quantificato in funzione del periodo a cui è riferita la ricerca stessa. 

Se il rilascio delle copie prevede la riproduzione esterna di elaborati tecnici, il richiedente deve versare un anticipo spese di Euro 18,00 contestualmente alla presentazione della richiesta. Al ritiro della documentazione richiesta dovrà provvedere al saldo delle spese. 

Per ogni ulteriore informazione specifica è possibile rivolgersi all`ufficio tecnico.

Sede

Sede Distaccata - Via dei Caduti, 3

Orari di Apertura

  • Lun : 09.30-12.30
  • Mer : 16.00-18.30
  • Gio : 09.30-12.30
  • Ven : su appuntamento
  • Sab : 09.30-12.00

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