Ufficio Sport e Tempo Libero

Ultima modifica 15 febbraio 2021

Che cos'e
Il servizio organizza e gestisce corsi sportivi ed intrattiene rapporti con le Associazioni presenti sul territorio con attività di supporto e patrocinio nelle manifestazione dalle stesse organizzate.
A chi si rivolge: a tutti i Cittadini.

SERVIZI OFFERTI
Corsi sportivi

Cosa offre: Vengono organizzati sia su iniziativa della scuola elementare sia su iniziative delle associazioni sportive e gestiti col supporto dell ufficio comunale, diversi corsi di attività sportiva. La cittadinanza viene informata delle iniziative attraverso la predisposizione di avvisi disponibili presso la sede comunale, affissi sul territorio o visibili sul televideo di Telenova e sito internet.
Come si accede: Previa verifica dei requisiti, si provvede all iscrizione al corso prescelto.
Quanto costa: Il costo di partecipazione ai corsi è specifico per ciascuno di essi.

Rapporti con associazioni misintesi
Cosa offre: Intrattiene e cura per conto dell’Amministrazione comunale i rapporti con le varie Associazioni presenti in Misinto, riconoscendo anche alle stesse erogazioni, contributi e supporti diversi.
Come si accede: Per l erogazione di contributi ordinari e straordinari, le Associazioni richiedenti devono compilare apposita modulistica. D ufficio si procede alla verifica dei requisiti.
E possibile sottoscrivere specifiche convenzioni per l utilizzo di locali ed attrezzature comunali.
Quanto costa: L eventuale costo di servizi svolti è regolamentato nelle rispettive convenzioni.

Manifestazioni
Cosa offre: Organizzazione di manifestazioni di iniziativa degli assessorati e patrocinio di manifestazioni organizzate dalle Associazioni, con il supporto e il coordinamento di tutti gli uffici comunali interessati e coinvolti.
Come si accede: Le Associazioni eventualmente interessate danno comunicazione della propria disponibilità. D ufficio si procede alla verifica dei requisiti.
E possibile sottoscrivere specifiche convenzioni per lo svolgimento della manifestazione.
Quanto costa: L'eventuale costo di servizi svolti è regolamentato nelle rispettive convenzioni.

Patrocinio e agevolazioni ad Associazioni, Enti ecc.
Cosa offre: Il patrocinio, è una concessione di supporto in diverse forme per iniziative e/o manifestazioni, ecc. nonché per concessione agevolazioni/benefici e/o contributi richiesti da associazioni, enti ecc. previo nulla osta dell’assessorato.
Come si accede: Occorre la compilazione della richiesta da parte degli organizzatori.
Quanto costa: Il servizio è gratuito.

Sede Comunale - Piazza Pietro Mosca 9

Orari di Apertura