Ufficio Servizi Cimiteriali

Ultima modifica 14 ottobre 2020

Che cos`è: È il luogo dove si assegnano i posti al cimitero e dove si gestiscono i servizi cimiteriali.
A chi si rivolge: a tutti i Cittadini.

SERVIZI OFFERTI
Assegnazione posti
Cosa offre
: Al momento del decesso, i parenti devono rivolgersi al servizio per l`assegnazione del posto o per la semplice comunicazione dei dati personali del defunto, se ci fosse già un contratto in essere per la concessione di area o loculo cimiteriale destinato allo stesso. Successivamente, si procederà alla stipula del contratto presso il servizio affari generali.
Vengono inoltre definiti tempi e modalità dello svolgimento del funerale, e fornite le indicazioni necessarie per contattare le imprese che hanno in appalto i diversi servizi cimiteriali.
Come si accede: Nell`ambito di quanto stabilito dal vigente regolamento cimiteriale viene definita la sepoltura o tumulazione della salma. E` prevista la compilazione di apposito modulo con i dati del defunto e dell`intestatario dell`eventuale contratto.
Quanto costa: I costi delle concessioni di aree e loculi sono stabilite da specifica deliberazione. Per ogni ulteriore informazione specifica è possibile rivolgersi all`ufficio tecnico.

Lampade votive
Cosa offre
: A richiesta degli interessati viene attivata la lampada votiva per il congiunto defunto.
Come si accede: E` prevista la compilazione di apposto modello contenete i dati relativi al defunto e all`intestatario del canone dovuto per il servizio.
La comunicazione viene inoltrata dall`ufficio tecnico alla società gestore del servizio che provvederà all`attivazione dello stesso e all`emissione della relativa bollettazione.
Quanto costa: Il costo dell`allacciamento è pari a Euro 5,00 I.V.A. compresa; il canone annuo è pari a Euro 11,00 I.V.A. compresa.

Posa lapidi
Cosa offre
: A richiesta degli interessati viene autorizzata la posa di lapidi e monumenti cimiteriali sul cippo assegnato.
Come si accede: E` prevista la presentazione di apposita istanza corredata da n. 3 copie dell`elaborato grafico che evidenzia forma e dimensione del monumento da autorizzare.
Quanto costa: La procedura prevede l`applicazione della marca da bollo da Euro 14,62 sia sull`istanza che sull`autorizzazione rilasciata.
Si applica inoltre il diritto di segreteria pari a Euro 0,52.

Sede

Sede Distaccata - Via dei Caduti, 3

Orari di Apertura

  • Lun : 09.30-12.30
  • Mer : 16.00-18.30
  • Gio : 09.30-12.30
  • Ven : su appuntamento
  • Sab : 09.30-12.00

Contatti