Ufficio Urbanistica - Edilizia Privata - Lavori Pubblici

Ultima modifica 8 marzo 2024

È il luogo dove si svolgono tutte le attività che gestiscono il territorio comunale tramite lo strumento del Piano Regolatore Generale e le sue applicazioni.

Municipium

Competenze

Servizi offerti

  • Certificato di destinazione urbanistica 
    Cosa offre: Il certificato permette di conoscere la destinazione urbanistica (prevista nel PGT) di uno o più terreni. 
    Come si accede: Per richiederlo si presenta l'apposito modulo di richiesta., disponibile nel menù "documenti"
    Quanto costa: La richiesta prevede l'applicazione della marca da bollo da Euro 16,00. Qualora il certificato richiesto servisse per uso successione, la domanda e lo stesso certificato rilasciato sono esenti da bollo. 
    E` prevista l`applicazione del diritto di segreteria pari a Euro 26,00.
  • Deposito tipo di frazionamento 
    Cosa offre: Si applica per il controllo dei terreni frazionati.
    Come si accede: Si presenta la documentazione in triplice copia, utilizzando la modulistica prevista dagli uffici catastali. Se il frazionamento presentato è conforme alla normativa vigente, vengono al richiedente una copia dovuta con l'attestazione di avvenuto deposito.
    Quanto costa: Il deposito è gratuito.
  • Sportello SUE
    Cosa offre: inserimento/gestione digitale delle pratiche edilizie.
    Come si accede: tramite l'apposito portale accessibile dal sito internet del Comune di Misinto
  • Certificazione alloggio requisiti ai sensi della normativa vigente
    Cosa offre: La certificazione rilasciata indica la struttura dell'alloggio ed è richiesta da cittadini stranieri che devono produrla alla competente Questura per il rilascio/rinnovo del permesso di soggiorno o per il ricongiungimento famigliare. 
    Come si accede: Sul sito internet "menu del Comune" - è disponibile l`apposita modulistica da compilare e corredata della documentazione. 
    Quanto costa: La procedura prevede l'applicazione della marca da bollo da Euro 16,00 sia sull'istanza che sul certificato rilasciato. 
    Si applica inoltre il diritto di segreteria pari a Euro 26,00
  • Insegne / cartelli pubblicitari
    Cosa offre: Per l'installazione di insegne, cartelli, striscioni pubblicitari necessita di ottenere opportuna autorizzazione. L`ufficio tecnico, dopo il rilascio dell`autorizzazione, inoltrerà la documentazione alla società dell`impostazione sulla pubblicità che provvederà all`applicazione della stessa.
    Come si accede: Sul sito internet "menu del Comune" - è disponibile l'apposita modulistica da compilare e corredata indicazione della documentazione richiesta, anche per la posa di frecce di industriale delle Ditte.
    Quanto costa: La procedura prevede l'applicazione della marca da bollo da Euro 16,00 sia sull'istanza che sull'autorizzazione rilasciata.
    Si applica inoltre il diritto di segreteria pari a Euro 26,00.
  • Rilascio copie, certificazioni varie, ricerche d`archivio  
    Cosa offre: A richiesta dei cittadini, degli enti, privati ​​o altri soggetti che dimostrino interesse giuridicamente rilevante, vengono rilasciate copie di documenti o certificazioni diverse, relativi agli atti depositate presso l`ufficio tecnico. 
    Come si accede: Sul sito internet del Comune - menù "documenti" - è disponibile il modulo per la richiesta scritta. 
    Quanto costa: Il rilascio è subordinato al pagamento del costo delle copie e dell'eventuale applicazione della marca da bollo da Euro 16,00 e del relativo diritto di segreteria di Euro 0,52 su ogni elaborato richiesto “in copia conforme in competente bollo” .In questo caso anche la richiesta deve essere presentata con marca da bollo da Euro 16,00. 

    Inoltre, qualora l'istanza riguardi pratiche o atti d'archivio, è previsto il pagamento di un diritto di ricerca quantificato in funzione del periodo a cui è riferita la ricerca stessa. 

    Se il rilascio delle copie prevede la riproduzione esterna degli elaborati tecnici, il richiedente deve versare un anticipo spese di Euro 18,00 contestualmente alla presentazione della richiesta. Al ritiro della documentazione dovrà provvedere al saldo delle spese. 

    Per ogni ulteriore informazione specifica è possibile rivolgersi all'Ufficio Tecnico.
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Tipo di organizzazione

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Persone che compongono la struttura

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Ulteriori Informazioni

Orari di Apertura da Lunedì 11 Aprile 2022
Lunedì: 10.00-12.00 e 16.00 -18.00
Martedì: solo su appuntamento
Mercoledì: 10.00-12.00
Giovedì: solo su appuntamento
Venerdì: 10.00 - 12.00

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